ORDINE MEDICI VETERINARI PESARO URBINO

RISULTATI ELEZIONI ORGANI ENPAV 2022-2027

Data:
8 Giugno 2017

RISULTATI ELEZIONI ORGANI ENPAV 2022-2027

Si è conclusa il 30 aprile l’Assemblea Nazionale dei Delegati Enpav con l’elezione dei nuovi Organi che saranno in carica dal 2022 al 2027.
Nel corso dei giorni 29 e 30 aprile i Delegati hanno approvato anche il Bilancio di Esercizio del 2021.

Alla Presidenza dell’Enpav è stato eletto per il prossimo quinquennio Tullio Scotti, affiancato alla Vicepresidenza da Oscar Enrico Gandola. Nella squadra del Consiglio di Amministrazione sono stati eletti Gianni Mancuso, Giuseppe Cascio, Marina Carla Gridelli e Marco della Torre per la componente della veterinaria libero professionale.
La mia elezione – ha dichiarato il neo eletto Tullio Scotti – segna la prosecuzione di un percorso di rinnovamento a cui stavamo già lavorando, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro.

Il percorso verso la mia elezione è stato caratterizzato dal lavoro di squadra, elemento che porterò nel mio mandato, ma ciò che mi rende davvero orgoglioso è l’aver coinvolto tanti giovani: giovani appassionati, preparati. Giovani motivati a rendere il nostro Ente sempre più centrale per la professione del medico veterinario“.

Le ulteriori new entry all’interno del Consiglio sono quelle di Candido Paglione per la Medicina Veterinaria Pubblica e Carlo Maria Crotti in rappresentanza dei Medici Veterinari Specialisti Ambulatoriali (ACN).
Del Consiglio è componente di diritto Gaetano Penocchio, Presidente della Federazione degli Ordini. Nel Collegio Sindacale sono stati eletti per la prima volta Fabio Spina e Iacopo Magnanini per i Liberi Professionisti e Francesco Sardu per la Veterinaria Pubblica. I Ministeri del Lavoro e dell’Economia dovranno ora designare i loro rappresentanti nel Collegio; fino ad allora continueranno ad operare Claudio Daniele Cialdai, Presidente del Collegio, e Manuela Smeriglio per il Ministero dell’Economia. Sindaci supplenti sono stati eletti Giovanni Tel, Federico Molino e Laura Pilla.

Ultimo aggiornamento

25 Marzo 2025, 09:37